10 motivi per cui dovresti bere acqua calda al limone al mattino

10 motivi per cui dovresti

bere acqua calda al

limone al mattino.

 

Invece di bere una tazza di caffè, perché non sostituirla con una tazza di acqua calda al limone? Di seguito sono riportati alcuni buoni fattori da considerare.

1. Rafforza il tuo sistema immunitario: i limoni sono ricchi di vitamina C, che è l’ideale per combattere il raffreddore. Sono ricchi di potassio, che stimola le funzioni cerebrali e nervose. Il potassio aiuta anche a controllare la pressione sanguigna.

2. Equilibra il pH: bere acqua al limone ogni giorno riduce l’acidità nel tuo corpo. Il limone è uno degli alimenti più alcalini. Sì, il limone contiene acido citrico ma non crea acidità nel corpo una volta metabolizzato.

3. Aiuta a perdere peso: i limoni sono ricchi di fibra di pectina, che aiuta a combattere la fame. È stato anche dimostrato che le persone che mantengono una dieta più alcalina perdono peso più velocemente.

4. Favorisce la digestione: il succo di limone aiuta a eliminare i materiali indesiderati. Incoraggia il fegato a produrre la bile, che è un acido necessario per la digestione. La digestione riduce il bruciore di stomaco e la costipazione.

5. È un diuretico: i limoni aumentano il tasso di minzione nel corpo, che aiuta a purificarlo. Le tossine, quindi, vengono rilasciate più rapidamente contribuendo a mantenere in salute le vie urinarie.

6. Pulisce la pelle: il componente della vitamina C aiuta a ridurre le rughe e le macchie. L’acqua con il limone rimuove le tossine dal sangue e aiuta a mantenere la pelle pulita. In realtà, può essere applicato direttamente sulle cicatrici per ridurne l’aspetto.

7. Rinfresca l’alito: non solo questo, ma può aiutare ad alleviare il dolore e le gengiviti dentali. L’acido citrico può corrodere lo smalto dei denti, quindi questo dovrebbe essere controllato molto bene.

8. Allevia i problemi respiratori: l’acqua calda del limone aiuta a sbarazzarsi delle infezioni al torace e interrompe la fastidiosa tosse. Si ritiene che sia utile anche per le persone che soffrono di asma e allergie.

9. Ti mantiene lo stato Zen: la vitamina C è una delle prime cose che si esauriscono quando sottoponi la mente e il corpo allo stress. Come accennato in precedenza, i limoni sono pieni di vitamina C.

10. Aiuta a diminuire l’abitudine di assumere il caffè: dopo aver bevuto un bicchiere di acqua calda al limone, la maggior parte delle persone avverte di avere meno voglia di caffè mattutino.

Perché deve essere acqua calda, non fredda? L’acqua fredda probabilmente fornisce un attacco di congestione o stress corporeo. Ci più vuole energia per il tuo corpo per elaborare l’acqua fredda.

La ricetta è molto semplice: una tazza di acqua calda (non bollente) e il succo di mezzo limone.

error: Content is protected !!