Crea sito

Amore maturo: quando il primo amore non viene sempre nel giusto ordine

A volte, il primo amore non viene sempre nel giusto ordine. Ci sono relazioni che si verificano nella mezza età, che ci permetteno di scoprire abbracci magici e inaspettati cui la gente trova riparo, perché sentono l’odore di casa e baci con sapore come lo zucchero e il fuoco in una sola volta. Perché l’amore maturo non comprende l’età, è dignitoso, vitale ed energizzante.

Un evento comune in molti di questi casi in cui tali relazioni significative sono consolidate nella mezza età, è che alcuni membri avevano una certezza evidente che, se del caso, le porte d’amore erano state chiuse per sempre. A volte, immagazziniamo fallimenti sentimentali così devastanti che abbiamo la sensazione che il nostro cuore, già trasformato in pietra, sia caduto nelle profondità di un pozzo.

Gli amori maturi sono a metà pomeriggio della vita. Sono persone libere, calme di cuore e ricche di pensieri, perché nei loro volti ballano i sorrisi e il desiderio di continuare a volere. Perché a volte il primo grande amore non viene sempre nel giusto ordine

Dobbiamo anche indicare qualcosa di importante. Non tutte le persone, solo per raggiungere i 50 o 60 anni, sono in grado di costruire un amore maturo, consapevole e felice. Ci sono molti cuori amari che non sono eliminati sanzioni, che non sono stati in grado di fare quel viaggio interiore in cui si può perdonare, che rendono piste rinnovate esperienze passate che si muovono in avanti.

Perché la maturità personale non porta gli anni né i danni. Ma l’atteggiamento e la saggezza delle emozioni in cui non tutti hanno acquisito il loro dottorato, la loro maestria. Ti invitiamo a riflettere su di esso.

( Continua a leggere… )

error: Content is protected !!