Crea sito

Cinque esperti svelano i segreti dell’amore duraturo

È la domanda che tutti noi ci facciamo, vogliamo tutti sapere come far durare e mantenere vivo l’amore con il partner. Alcuni esperti in campo hanno svelato i segreti per far durare l’amore in coppia, ecco 7 consigli su come mantenere un rapporto sano:

Non aspettarti di essere la stessa persona

Uno dei miti più ridicoli sul “vero amore” è l’idea dell’anima gemella, che c’è qualcuno là fuori che è il tuo partner perfetto. Una buona relazione riguarda la navigazione tra le numerose differenze tra te e il tuo partner, argomenti sulla politica, sul cibo, sui soldi, su come si cresce un figlio ecc. Sono queste differenze che rendono la vita più interessante, poiché il nostro amante apre un modo completamente nuovo di vedere o capire il mondo. Goditi quello che gli altri hanno da offrirti piuttosto che provare a modificarli per adattarli al tuo modello di come dovrebbe essere la vita e l’amore.

Accetta che il tuo partner possa fallire qualche volta

Aspettarsi che qualcuno sia tutto ciò di cui hai bisogno e tutto ciò che non sei è una ricetta per il disastro. Tutti noi commettiamo errori, in particolare nelle nostre vite amorose, poiché le relazioni non sono mai facili. Ma se riesci a perdonare la persona che ami quando commette degli errori, è un piccolo passo per far durare la vostra storia d’amore.

Parla molto con il partner

Ci sono vari argomenti da affrontare con il partner, questi possono essere belli o brutti ma vanno ugualmente affrontati. Ridicolizzare o umiliare il partner non è mai una buona idea e né un buon auspicio, bisogna parlarsi onestamente di ciò che ti irrita o ti turba e spiegare i motivi, se entrambi lo fate, probabilmente riuscireste ad avere maggiore comprensione. Può sembrare più facile evitare di essere onesti se riteniamo che ciò possiamo dire può essere doloroso, ma è solo con l’onestà che si costruisce la fiducia, la fiducia è l’essenza di una buona relazione.

Accetta i cambiamenti nell’intimità

Ci sono diverse fasi nella vita intima di una relazione, nella prima fase si ha molta passione ma essa tende a diminuire col tempo e diventa solo amore. È possibile mantenere una felice vita sessuale per decenni con la stessa persona. Potrebbe non essere così frequente, o il tipo di sesso che pensi di dover avere, o pensare che gli altri debbano avere (ma non lo sono). Semplicemente rilassati e goditi insieme questo speciale tipo di intimità.

Apprezza ciò che la vita ha da offrirvi

Una delle cose più importanti da capire nella vita è che il nostro tempo è limitato. Nella vita riuscirai a superare molti ostacoli, a fare molte esperienze, a provare moltissime emozioni sia negative che positive. Apprezza il tempo trascorso con il partner, accettalo per la persona che è, non temere il tempo che scorre e ricorda che molte coppie che stanno insieme da tempo sono più felici insieme.

Dimentica i problemi per un po’ e ridete insieme

Una bella risata è come il buon sesso: spontanea e disinibita, un atto che unisce due esseri come uno solo. Vale la pena ridere insieme, specialmente dopo un brutto litigio, come quei momenti durante una discussione in cui vi scambiate uno sguardo e finite a ridere, questo è il miglior modo per capirsi di nuovo.

Stai zitto e ascolta

Non importa quanto siano brutte le cose, offri al tuo partner la possibilità di parlare. Dialogare di tutto fa una grande differenza, molte volte tendiamo a farci un’opinione prima che sentiamo i pensieri dell altro. Non urlare ma mantieni la calma, impara ad ascoltare perché è così che si risolve ogni cosa.

error: Content is protected !!