Un semplice test che può permetterti di scoprire aspetti della tua personalità che non avevi notato. Scopri come è la tua personalità in base al modo in cui chiudi il pugno.
Pensi che tutte le persone chiudano il pugno allo stesso modo? Dovresti chiedere ai tuoi amici di farlo e scoprirai che ognuno lo fa in un modo diverso. Alcuni chiudono il pugno con il pollice davanti alle dita, altri sopra l’indice e alcuni chiudono la mano con il pollice all’interno.
Nessuno ci insegna come fare un pugno quando siamo piccoli, quindi il modo in cui lo facciamo risponde a caratteristiche inconsce della nostra personalità.
Stringi un pugno, guarda a quale immagine corrisponde e scopri cosa significa.
A.
Se quando chiudi il pugno metti il pollice sull’indice, probabilmente sei una persona sensibile e sognatrice, anche se forse un po’ insicura.
Ti senti più a tuo agio nell’essere protetto che nel proteggere gli altri. La sincerità ti sembra un valore molto importante e ti piace aiutare gli altri.
Sicuramente sei entusiasta, curioso e avventuroso e prendi la vita al passo. Ti piace sentirti integrato nei gruppi ed essere gentile con tutti, così a volte possono cercare di approfittarsi di te. Ma sai chi ti tratta bene e chi ti tratta male.
Forse è un po’ difficile per te esprimere i tuoi sentimenti, specialmente nella tua relazione, ma hai solo bisogno di sicurezza per essere più espressivo.
B.
Le persone che incrociano la mano davanti a tutte le dita quando fanno un pugno sono di solito estroverse, talentuose e sicure di sé.
Se chiudi la mano in questo modo probabilmente sei intelligente, ma lo sai anche, hai un’alta autostima e ti preoccupi del successo o del potere.
Sicuramente lavori sodo e sei testardo. Ma, in contrasto con tutto questo, puoi avere un cuore fragile che a volte ti impedisce di avvicinarti alle persone per paura che le cose vadano storte.
Inoltre, hai grandi aspettative, ma molta paura di fallire.
Per quanto riguarda l’amore, tendi a pensare troppo ai tuoi errori e al passato, e questo a volte ti fa cadere in grandi momenti di tristezza. Ti piace stare in coppia più che da solo, anche se a volte lo impedisci tu stesso.
C.
Se chiudi il pugno con il pollice dentro, sei una persona creativa e forte allo stesso tempo. Probabilmente sei un buon comunicatore, emotivo e pratico, e ti piacciono l’arte e le cose belle della vita.
Puoi essere troppo sensibile, ma in altri casi sei molto manipolatore.
Probabilmente sei una persona tranquilla. Non ti dispiace fare sacrifici se è per il bene di qualcun altro.
Sei flessibile, libero e vivi i tuoi sogni. Innamorato, cerchi la tranquillità, proprio come il resto della tua vita.