Le persone silenziose sono quelle che hanno le menti più rumorose. Ti spieghiamo perché

Le persone silenziose sono quelle che hanno le menti più rumorose. Ti spieghiamo perché

Se sei una persona che non esprime molto ciò che pensa, non ti preoccupare, non è un male essere così. Le persone tranquille tendono a passare inosservate, tuttavia, in tutto quel silenzio c’è una mente analitica, osservatrice ed esplorativa che cerca di connettersi nel modo più intenso con le cose che la circondano, senza tralasciare, i piccoli dettagli che rendono di quella realtà, qualcosa di meraviglioso.

Sono quei dettagli che di solito sfuggono alla vista di coloro che non smettono di parlare.Tutte le persone elaborano le informazioni in diversi modi, questo è qualcosa che conosciamo. Tuttavia, dimentichiamo che questi modi di elaborare le informazioni sono collegati alla nostra personalità.

Leggi anche: La meravigliosa poesia di Dalai Lama

Marti Olsen Laney, scrittrice di “The Introvert Advantage”, afferma che le persone tranquille di solito rispondono in modo più profondo e meticoloso quando decidono di esprimere le loro idee.

“Il silenzio è il grande elemento in cui si formano grandi cose”
-Thomas Carlyle-

Possiamo spiegarlo in questa semplice immagine:

Mentre la linea superiore spiega come gli estroversi reagiscono agli stimoli in modo molto banale e superfluo o superficiale, la linea di fondo parla del grande processo che attraversa la mente introversa di fronte ad uno stimolo, prima di avere una reazione.

Ogni giorno ci sono meno introversi.

Poiché la società ha definito gli introversi come meno divertenti o addirittura “noiosi” o strani, i nati con questa qualità cercano di liberarsene durante l’infanzia, provando a far parte di un gruppo sociale e sentono di essere più accettati.

L’interazione non misura il livello di intelligenza delle persone, quindi se hai un bambino tranquillo o senti di esserlo, non aver paura, questo è solo un prodotto di una mente molto impegnata.

Puoi trarne vantaggio cercando di drenare tutti quei pensieri in azioni, dove la tua creatività viene messa in pratica e materializzata.

error: Content is protected !!