Crea sito

Se è il massimo che puoi avere da lui, sei sicura che ti basti?

Se è il massimo che puoi avere da lui, sei sicura che ti basti?

Non è proprio l’uomo ideale, non è premuroso, spesso assente e alle volte sembra darti più dubbi che certezze, ma nessuno è perfetto – ti ripeti – oppure, con il tempo sicuramente cambierà. Sono per lo più queste le scuse a cui si adduce quando ci si imbatte in una persona che non è la nostra persona. Tantissime, pur di non ammettere a se stesse che il cambiamento in un uomo così non sia concretamente auspicabile e che faremmo semplicemente prima a cambiare completamente uomo.

Qualche volta però ti illudi. Ti illudi che quella carezza inaspettata sia indice di un suo principio di cambiamento e allora insisti. Insistere è pericoloso, si rischia di farsi davvero male. Quando si decide di insistere si cade in un circolo vizioso in cui alla fine l’unica persona a cambiare sei tu. E si cambia in peggio. Si diventa più tolleranti quando lui commette qualche cazzata. Si inizia a compromettersi. Ci si compromette nel pensiero. Ci si compromette nelle pretese.

Un uomo che non fa per te è un uomo che ti infligge violenza. Non sono solo le botte, gli schiaffi e le urla a violentare una donna nel profondo. E’ quando la spegni dentro che una donna si sente completamente persa. E per spegnerla dentro basta non ascoltarla mentre lei ti parla, non farla sentire la cosa più importante che ti sia capitata nella vita. Una donna muore lentamente dentro quando la lasci sola.

Siamo fatti per l’amore e nell’amore troviamo il nostro naturale completamento. Una donna che vive senza amore è una donna che si sentirà sempre incompleta.

Ti basta quel poco che lui è disposto a darti? A te che sei sempre stata premurosa, dolce ed innamorata dell’amore ti basta quando lui ogni tanto ti mostra che ci tiene a te? Alla lunga ci si stanca o comunque dentro di te senti che qualcosa ti manca. Puoi soffocare quella voce interiore per mesi, anni ma ogni tanto nel silenzio della tua stanza quella voce riaffiora e tu ti senti morire.

Chi è abituato a dare tanto amore non riesce a non volerne altrettanto. 

– Elena Tucci.

error: Content is protected !!