È morto Max Conteddu, il poeta dei social che ha raccontato il tumore con il sorriso. Ciao Grande Uomo.
È morto Massimiliano “Max” Conteddu, era molto attivo sui social, soprattutto su Instagram, dove era conosciuto come @Istintomaximo e contava oltre 40 mila followers.
Con i suoi fans aveva deciso di rivelare la grande battaglia contro cui stava lottando, gli piaceva raccontare ogni momento terribile della sua malattia: un tumore maligno al cervello.
Nonostante la difficoltà delle cure, affrontava tutto con grande forza e sempre con un sorriso. Max è stato un vero guerriero.
Aveva origini sarde Massimiliano Conteddu, aveva conquistato i social grazie ai suoi pensieri ironici e romantici. Max è autore anche del libro “Le cinque chiavi” e dopo aver scoperto di avere un tumore al cervello, ha voluto condividere con tutti i suoi followers la sua battaglia: le lacrime, il dolore, ma soprattutto la voglia di continuare a vivere e di combattere quel male che lo affliggeva e di amare quella donna che gli è sempre stata a fianco, la sua fidanzata.
Sono tantissimi i fans che ogni giorno gli davano forza e sostegno, tantissimi oggi ne piangono la sua scomparsa. Sui social stanno circolando le sue frasi per ricordarlo e salutarlo.
“Tenete in tasca un po’ di sole. Ne avrete bisogno quando farà buio nella vostra vita“: questo è stato l’ultimo tweet di Max Conteddu, conosciuto con l’account “Istinto Maximo“, da cui pubblicava le sue battute (divertenti e non).
Originario di Siniscola, con le sue frasi si era fatto conoscere nel web in poco tempo. Aveva un pubblico vasto che lo amava e lo seguiva sempre.
Almeno 40mila persone hanno seguito giorno dopo giorno anche la sua battaglia contro quel tumore maligno, che oggi riempiono i social network ricordandolo con affetto.
Ai followers che paragonavano la sua vicenda a quella di Nadia Toffa aveva risposto precisando:
“Chiariamoci una volta per tutte: lei definì il tumore come un dono, perché le aveva fatto aprire gli occhi. Ma io gli occhi li avevo già aperti prima di questo intruso. Non è un dono, è una MALEDIZIONE. Nadia, resti comunque una guerriera“.
In queste ore stanno circolando tantissimi messaggi dei suoi fan con l’hashtag #CiaoMax che è primo trending topic su Twitter in Italia.