Crea sito

Non devi perdonare o lasciar correre. Ti devi incazzare!

Non devi perdonare o lasciar correre.
Ti devi incazzare, devi sbattere la verità in faccia alla gente, devi urlare, sfogarti. Devi dire tutto quello che pensi, non devi tenerti tutto dentro, perché dentro ristagna e fa male solo a te.

Ti devi incazzare se qualcosa non va, se sei gelosa o se ti senti presa in giro.
Incazzati perché nessuno ha il diritto di farti tener tutto dentro.

Ricordiamocelo la prossima volta.

Splendida riflessione scritta da qualcuno che evidentemente deve aver sofferto molto nella sua vita. Le parole sono forti e evidentemente molto sofferte.

Spesso per carattere e per eccessivo altruismo si tende a evitare il più possibile di far male agli altri, soprattutto quando si vuole bene. In realtà si dovrebbe SEMPRE dire ciò che si pensa, soprattutto quando ci sentiamo frustrati, incompresi.

Le persone sensibili hanno tanti pregi, ma hanno anche un grandissimo difetto: tendono a tenere tutto dentro. Qualcuno lo fa per non ferire chi ha di fronte (anche se alla fine tendono a soffrire loro stessi); qualcun altro lo fa per timore, altre persone invece preferiscono semplicemente tutto dentro perchè forse nessuno è degno di scoprire quello che hanno nel cuore.

Tanti sono i motivi per cui una persona nasconde ciò in realtà porta nel cuore. Chi soffre, qualunque sia la causa, dovrebbe sempre e dico sempre dire ciò che pensa. Dovrebbe sfogarsi e dire al diretto interessato quello che le fa soffrire.

Bisognerebbe imparare che parlare è la cosa migliore per allontanare il dolore.

Al contrario tenere tutto dentro accentua la sofferenza. Tenere dentro la sofferenza non aiuta a guarire. Qualunque sia il motivo della tristezza per andare avanti bisogna affrontarla per poter por mettere definitivamente un punto.

E’ l’ unica cosa da fare. Dovrebbe essere una regola che tutti dovrebbero imprimere nella mente.

– Aurora.

error: Content is protected !!