Crea sito

Non devi rinunciare all’Amore ma alle persone che non hanno saputo amarti

Invece di rinunciare all’amore, impara ad amare te stessa prima di tutti, in modo da non dover chiedere l’amore agli altri e non fare scelte sbagliate. L’amore è una sensazione bellissima che tutte le persone meritano di vivere. Sicuramente ti è capitato di soffrire per amore, alcune persone ti hanno ferita.

Nonostante ciò, non rinunciare all’amore, questo sarebbe un grave errore.

Meglio rinunciare a tutte quelle persone che non hanno saputo amarti come meritavi o, forse, rinunciare a commettere gli stessi errori lasciandosi trasportare dalle aspettative e dagli ideali che sono finiti col cadere nel tempo.

L’amore può fare molto male quando lo riempiamo di dipendenza, gelosia, abuso, possesso e insicurezze. Per questo motivo, è importante che tu non eviti l’amore ma ciò che pensavi che fosse fino ad ora.

Non rinunciare all’amore per entrare in relazioni tossiche.

A volte, le persone che sono meno adatte a noi sono quelle che sembrano essere le migliori.

Le idealizziamo dal primo momento, ma cosa succede col tempo? Tutto cambia, niente è più uguale o forse non l’avevamo visto prima?

A volte, quando sentiamo qualcosa di molto forte per qualcuno, possiamo diventare ciechi. All’improvviso, tutti intorno a noi ci dicono che fa per noi, ma insistiamo dicendo che si stanno sbagliando.

Mettiamo una benda sui nostri occhi in modo che quel “e vissero felici e contenti“, diventi una realtà. Perché trovare il principe azzurro o la bella principessa è ancora oggi un vero traguardo.

Tuttavia, incontrare persone con le quali finiamo per formare un legame tossico, coprendo la parola “amore” con dolore, non significa che il vero amore sia questo.

Dobbiamo imparare a fermare le aspettative e i sogni che diventano reali solo nei film. Questa è la vita reale e qui non ci sono i principi o le principesse. Ciò che troveremo saranno molte persone che possono farci molto male se dal primo momento, invece di aprire gli occhi, li chiudiamo. Per questo motivo, non devi mai rinunciare all’amore ma a tutte quelle persone che non sanno amarti.

error: Content is protected !!