Scegli una carta e ricevi un consiglio speciale per il tuo futuro

“Il pessimista vede difficoltà in ogni occasione. L’ottimista vede opportunità in tutte le difficoltà. ”

– Winston Churchill.

Sentirsi bene o male dipende da se stessi. La nostra mente elabora ogni evento, e il significato che diamo non dipenderà da nessuno, ma solo ed esclusivamente da noi stessi.

Il pensiero positivo implica scegliere il meglio delle possibilità che ci vengono presentate. È necessario essere consapevoli della nostra situazione e avere le capacità per raggiungere ciò che vogliamo, anche se senza raggiungere l’idealizzazione.

Scegli la carta che ti piace e leggi il messaggio che ti porta.

 

1.- Servire

“Chi non vive per servire, non serve per vivere”.
– Madre Teresa di Calcutta.

Se non è mai nei tuoi mezzi, ma non negare mai l’aiuto a qualcuno che ha davvero bisogno di te e cerca sempre di servire tutti allo stesso modo, indipendentemente dalla professione, dalla classe sociale o dall’età; capire che ogni persona nel mondo sta combattendo la propria battaglia e che l’aiuto va oltre l’atto di dare denaro.
Dà la posizione nel trasporto a una persona anziana, aiuta colui che è scivolato, aiuta il cieco ad attraversare la strada; Dai il tuo contributo per alleggerire il peso degli altri.
Aiuta a costruire un mondo migliore e vedrai come la tua vita diventa più positiva e felice.

2.- Tempo

“Il tempo è molto lento per coloro che aspettano, molto velocemente per coloro che temono, molto a lungo per coloro che soffrono, molto breve per coloro che amano; ma per quelli che amano, il tempo è l’eternità. ”
– William Shakespeare.

Non c’è mancanza di tempo, c’è mancanza di interesse, perché quando sei veramente impegnato nei tuoi sogni, l’alba diventa giorno, il martedì diventa sabato e un momento diventa opportunità.
Considera che per nascondere, reprimere o mascherare certe idee e sentimenti al nostro io cosciente, dobbiamo fare un grande sforzo mentale che diventa molto estenuante. Mentire per te è estenuante.
Essere onesti con se stessi eviterà questo problema. Se invece di dirti che non hai tempo, che lo farai domani o forse il mese prossimo, assumi semplicemente che è qualcosa che non ti interessa o per cui non sei preparato, chiudi un capitolo e vai avanti, con meno stress e preoccupazioni. Prendi un peso enorme.

3.- Ascolta i tuoi sentimenti

“Quello che pensi, lo sarai. Qualunque cosa tu senta, la attirerai. Ciò che immagini, creerai. ”
– Buddha.

Smetti di combattere i tuoi sentimenti. Piangere di felicità non ti rende debole, negare che il dolore non ti renda più forte.
I sentimenti saranno sempre i tuoi alleati perché ti indicano quelle cose che devi mantenere o cambiare nella tua vita.
Le emozioni controllano ciò che pensi e ciò che fai. Possono creare dolore emotivo e fisico se non si presta loro attenzione. La buona notizia è che possono anche guidarti a decidere cosa funziona o non funziona nella tua vita. Le emozioni sono ciò che ti forma come persona. Approfitta di ciò che senti di migliorare senza essere completamente dominato.

error: Content is protected !!