Se la tua relazione ti ha fatto guadagnare peso, significa che sei felice

Se la tua relazione ti ha fatto guadagnare peso, significa che sei felice. A quanti di voi sarà capitato di mettere su qualche chilo dopo il matrimonio?

Le cosiddette maniglie “dell’amore” per esempio, che se inizialmente fanno sorridere, nel tempo iniziano a preoccupare.

Il motivo per cui molte persone ingrassano quando vivono una relazione seria, non ha nulla a che fare con l’incuria, con la salute, al contrario!

Secondo gli scienziati del National Biotechnology Center negli Stati Uniti, l’aumento di peso è legato a quanto sono felici le coppie.

Secondo la ricerca, l’aumento di peso è un segno di felicità e stabilità nella relazione.
Gli scienziati hanno ottenuto questi risultati dopo aver seguito 169 coppie per quattro anni.

In questo periodo, le coppie venivano pesate due volte l’anno e rispondevano a un questionario con domande su quanto si sentissero soddisfatti o meno nella loro vita di coppia.

I partner che vivevano rapporti stabili e sani, hanno mostrato un aumento di peso rispetto al tempo in cui erano single.

Questo avviene, secondo gli studiosi, perché quando iniziamo una nuova relazione e siamo felici, non sentiamo più il bisogno di impressionare nessuno.

Pertanto, è naturale che, gradualmente, le sedute in palestra vengano sostituiti dal divano con il fidanzato!

Ma la causa principale si troverebbe in un ormone, la noraepinefrina, che aumenta quando si inizia una relazione e provoca un forte appetito.

I ricercatori della Southern Methodist University di Dallas, ci spiegano quindi la “relazione parallela” tra cibo e amore gestita dalla noraepinefrina, che può portare addirittura all’obesità.

Più le coppie sono felici e più i partner tendono ad ingrassare!

Le coppie felici sono maggiormente soddisfatte e appagate perché sono consapevoli di piacere al proprio partner non solo per l’aspetto fisico.

In seguito, quando la relazione ha raggiunto il picco, l’ormone diminuisce, ma ormai la coppia è abituata a concedersi oltre ai piaceri dell’amore, qualche piacere in più a tavola. Le buone e belle abitudini, si sa, sono dure a morire!

Come evitare di ingrassare?

Facendo attività fisica subito, magari coinvolgendo il partner in lunghe passeggiate all’aria aperta, gite in bicicletta, un corso in palestra.

Inoltre ricordate che l’aspetto fisico, pur non essendo una delle basi principali di una relazione, va curato per mantenere viva la passione e il desiderio reciproco.

Cosa ne pensate? È capitato anche a voi di mettere su peso? Lasciateci le vostre esperienze e condividete per conoscere il parere dei vostri amici!

Precedente Non ci portare chiunque a vedere il mare Successivo Circa la metà delle donne fidanzate ha un uomo di riserva