Crea sito

Sedia per sedersi alla scrivania con le gambe incrociate

Arriva la sedia per tutti quelli che amano sedersi alla scrivania con le gambe incrociate.

“È praticamente come uno sgabello normale, ma ha un trespolo e una piattaforma che ti permettono di sederti a gambe incrociate su di essa”.

sedia-gambe

Passare troppo tempo seduti può comportare seri danni al nostro fisico.

Avere uno stile di vita sedentario è abbastanza comune al giorno d’oggi. Aumenta il rischio di incorrere in spiacevoli mal di schiena, soprattutto se si svolge un lavoro d’ufficio davanti allo schermo di un computer.

Ci sono diverse alternative che ognuno di noi può mettere in pratica per superare le difficoltà legate al poco movimento quotidiano. Ma, un’azienda in particolare, ha ideato una sedia adatta a chi vorrebbe davvero mettersi comodo davanti alla scrivania del proprio ufficio.

Chi l’ha ideata

Queste ricercatissime sedie dal design semplice e raffinato sono state ideate da una compagnia americana di nome Health by Design. Lo scopo di ogni sedia non è soltanto quello di fornire il supporto fisico necessario per sostenere ore di lavoro da seduti, ma di farlo nel modo più confortevole possibile.

La vera novità di queste sedie è che ti consentono di stare seduto con le gambe incrociate e di riposare piedi e gambe su un ulteriore supporto rigido, montato poco sotto la seduta imbottita della sedia.

Potete iniziare a dire addio a crampi ai polpacci e a dolori di schiena!

Se avete problemi di schiena o soffrite spesso di crampi muscolari alle gambe, questa sedia può fare al caso vostro. Non proprio economica, potrebbe essere un bell’investimento sulla salute: vengono chiamate Soul Seats e sul sito dell’azienda potete acquistare i loro prodotti.
Insomma, un’alternativa segna di nota alle classiche sedie ergonomiche che, spesso, di ergonomico non hanno proprio nulla.

Lo stesso fondatore ammette che potrebbe volerci un po’ di tempo per adattarsi a questo nuovo modo di sedersi, ma a lungo andare la sedia apparentemente aiuta con la postura.

Potrebbe interessarti anche: Le persone intelligenti sono disordinate

error: Content is protected !!