Crea sito

Smettila di provare a cambiare chi non vuole cambiare e di dare possibilità a chi abusa del tuo perdono

Se vuoi una relazione intima, ci sono alcune cose che devi accettare. Trascorri più tempo ad indovinare i commenti o le reazioni del tuo partner piuttosto che esaminare il tuo comportamento? Nonostante sia importante mostrarsi vulnerabili di fronte alla persona che si ama, devi anche essere aperta a lui senza aver paura di essere respinta. Cercare di cambiare qualcuno è un comportamento molto negativo in una relazione e devi sapere che non serve a nulla.

Il tuo partner non cambierà. In altre parole, non puoi cambiare un gatto in un cane. L’amore non è sufficiente per cambiare la natura e l’educazione di una persona.

Piuttosto che cercare di “aggiustare” il tuo partner, concentrati sul migliorare te stessa. Molte persone rimangono in relazioni disfunzionali con il desiderio inconscio di cambiare il loro partner. Questo schema è comune e le coppie spesso rimangono in rapporti altamente disfunzionali a loro scapito. Concentrarsi su come cambiare il tuo partner può impedirti di concentrarti sui problemi in questione. Chiediti: cosa sto cercando di realizzare? Ricorda che la rabbia è di solito un sintomo di dolore, paura e frustrazione di fondo, quindi tieni le cose in prospettiva. Il compromesso è uno strumento essenziale per preservare l’amore che durerà tutta la vita. Discutere delle preoccupazioni che sorgono in modo tempestivo e rispettoso, ti aiuterà a migliorare le capacità di riparazione. Se si abbraccia l’idea che il conflitto è una parte inevitabile di una relazione intima e che non tutti i problemi devono essere risolti, ti riprenderesti dai disaccordi più velocemente e costruirai una relazione di successo e duratura.

Se la persona che ami non è disposta a scendere a compromessi, a fare un passo verso di te e a mettere da parte il suo orgoglio, l’unica cosa da fare è andare via. Smettila di fidarti delle sue parole ignorando le sue azioni, smettila di dare il tuo tutto ad una persona che non ti da niente. Smettila di lottare per un rapporto unilaterale. Smettila di romperti il cuore.

error: Content is protected !!