Crea sito

Una persona ferita non fa rumore, ma non si fa più trovare

La delusione provoca un dolore emotivo che ci porta ad altri estremi. E i nostri sentimenti non influenzano solo il nostro umore, ma fanno soffrire anche il nostro stesso corpo. Mal di testa, dolori di stomaco, stanchezza e persino secchezza in bocca sono alcuni dei sintomi che possiamo provare quando viviamo una delusione e questo dovrebbe essere evitato. Per tutto questo, è importante attuare alcune strategie per evitare il dolore che proviamo quando qualcuno ci delude, prima di entrare in un circolo vizioso senza via d’uscita.

Prima dell’inganno, agisci:

Per tutti questi motivi è importante imparare ciò che possiamo fare quando siamo delusi. È un modo per accelerare il processo di guarigione e non lasciare tutto nel tempo. Inoltre, possiamo anche imparare da noi stessi e scommettere sul nostro sviluppo personale. Se ti senti deluso adesso, ti suggeriamo alcune cose che puoi fare per migliorare.

Affronta i tuoi sentimenti:

In ogni delusione, la prima cosa che dobbiamo fare per guarire è affrontarla. A molte persone è stato insegnato a respingere il dolore per non sentirlo. Sebbene ciò possa funzionare in alcuni momenti isolati, alla lunga, quella delusione aumenta dentro di te e finisce per creare un malessere molto più grande e duraturo. Se vogliamo sentirci meglio, la cosa più appropriata da fare è affrontare il problema della delusione, come si dice: prendi il toro per le corna. È importante sapere che una delusione è una sensazione normale, che accade a tutti noi e che cercare di evitarla la renderà solo più grande. Piangi, esprimi i tuoi sentimenti e accetta che gli sbagli. Se vuoi guarire, lascia andare e non vendicarti. Le persone mature, quando vengono ferite non fanno rumore ma non si fanno più trovare.

error: Content is protected !!